Controlli della Polizia a Prato: sequestrate due sale giochi abusive, multe da 3.500 euro per i gestori
A seguito di controlli nell'area cittadina, la Polizia munipale di Prato ha scoperto due sale giochi abusive, entrambe gestite da cittadini cinesi. Le attività illecite - come rende noto il Comune di Prato - sono state poste sotto sequestro e i gestori sanzionati.
Le sale giochi risultavano sempre chiuse e per accerdevi era necessario suonare il campanello di un portoncino esterno sorvegliato da telecamere. Dagli accertamenti è risultato che una delle attività era totalmente abusiva, di proprietà di un uomo di oltre 60 anni, ma gestita da due giovani connazionali. La seconda delle due attività sequestrate, invece, - gestista da un 45enne - era iscritta alla Camera di Commercio per la vendita di dispositivi elettrici ed elettronici.
All'interno di entrambi i locali si trovavano sei box numerati, separati da pannelli di legno. In ciascun box era posto un computer connesso in rete per il gioco online. Un settimo computer, invece, consentiva di cedere ai clienti crediti di gioco che venivano pagati in contanti. Al momento dei controlli gli agenti hanno trovato in totale 3.400 euro nelle casse. Computer, libri contabili e denaro sono stati sequestrati ed entrambi i gestori sono stati sanzionati per 3500 euro complessivi.

